Notizie: CIAKsiGIOCA. I colori dello Sport

CIAKsiGIOCA. I colori dello Sport

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 a Sassari
In esposizione i miei quadri insieme agli altri artisti di Respir'Arte, in Piazza Santa Caterina.  
 
Due giornate, tre piazze, cento artisti, mille atleti: questo è "CIAKsiGIOCA. I colori dello Sport". Un evento internazionale organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) che coniugherà al suo interno arte, poesia e sport. L’iniziativa aderirà al progetto Poem for Refugees e avrà come tema la mobilità dei popoli.
CIAKsiGIOCA si terrà in tre piazze storiche di Sassari:
- piazza Mazzotti (“la Piazza dello Sport”)
- piazza Santa Caterina (“la Piazza dell’Arte”)
- piazza del Duomo (“la Piazza della Poesia, del Cinema e della Musica”)
Le attività sportive, a cura del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e del comitato di Sassari del CSI, spazieranno dal calcio al tennis, dalla scherma alla pallavolo, dalle bocce al basket. Parteciperanno più di mille atleti di tutte le età e le nazionalità, sia paralimpici che normodotati.
Ampio spazio anche all’arte, in ogni sua declinazione: nelle piazze del centro storico di Sassari si potranno esplorare i mondi di cinema, teatro, musica, poesia, pittura, fotografia, scultura e design. Cento gli artisti che si esibiranno o esporranno le proprie opere.
PROGRAMMA
Sabato 13
Ore 16:00 Inaugurazione evento: Da Piazza Santa Caterina (con gli artisti di Respir’Arte) a Piazza del Duomo, dove si esibirà il Coro “Vadore Sini” di Sarule.
Ore 16:40 Attività Sportive con gli atleti del CIP: Comitato Italiano Paralimpico.
Ore 19:30 Piazza del Duomo (area teatro e poesia): La Ciurma Anemica. Quel naso triste da italiano allegro. Concerto Aperitivo con Daniela Cossiga e Salvatore Delogu.
Ore 20:30 Piazza del Duomo (area cinema e musica) CIAKsiGIRA: Proiezione corto metraggi a cura del Sardinia Film Festival e Cineclub.
Ore 21:30 Piazza Del Duomo (area cinema e musica) - Sand Artist. Gabriella Compagnone e Daniele Mencarelli. A 4 mani: Il Piccolo Principe raccontato con disegni sulla sabbia della migliore Sand Artist europea proiettati sul maxischermo con accompagnamento musicale al basso.
Domenica 14
Dalle 10:00 alle 16:30 - Piazza Mazzotti - CSI Day: CIAKsiGIOCA. Attività sportive con centinaia di atleti del CSI regionale a cura del CSI Sassari. Esaltazione delle capacità tecnico-motorie, catturando l’attenzione dei neofiti e del pubblico che potrà cimentarsi nelle attività proposte seguito da personale qualificato. Attività sportive aperte a tutti !
Dj set e ShowCase: musica a supporto delle attività sportive. Con DJ e Speaker
13:00 Piazza Santa Caterina E Piazza Duomo – Improvvisazioni musicali e letture sparse.
Ore 17:00- 19:30 Piazza Mazzotti – Premiazioni atleti
19:00 Piazza del Duomo (area teatro e poesia) – Aperitivo teatrale. Duo VaVa. 1979-1980-1982. L’avviatore, la freccia del sud, i campioni del mondo . Con Carlo Valle e Giovanni Vargiu.
20:30 Piazza del Duomo (area cinema e musica) – Proiezione cortometraggi a cura del Sardinia Film Festival e Cineclub.
Gran Finale. Piazza del Duomo (area Cinema e musica)
21:30 Raffaele Puglia in concerto.
22:30 Luigi Frassetto Quartet feat. Daniela Pes - "Un'Esperienza Cinematica"
Saranno presenti nelle piazze di CIAKsiGIOCA:
-           Macchine d’epoca.
-           Gli artisti dell’Accademia per “Magliette D’Artista” realizzeranno dal vivo t-shirt a tema: Veronica Pinna, Antonio Crobu, Davide Manca, Silvia Montisci, Carla Demartis, Laura Eletti, Jahel Desole, Gabriele Orotelli.
Con la partecipazione della comunità Senegalese di Sassari (Stand con manufatti, artigianato, cibo e musica etnica).
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.ciaksigioca.com         info@ciaksigioca.com
Cell. 340 8456466